PARTECIPATE

Ascopiave SpA è la principale società controllata da Asco Holding; è attiva nel settore del gas naturale, principalmente, tramite le sue controllate, nei segmenti della distribuzione e vendita ai clienti  finali (nel 2015 hanno venduto ai clienti finali oltre 1 miliardo di metri cubi di gas); é uno dei primari operatori nazionali del settore; dal 12 dicembre 2006 è quotata al segmento Star di Borsa Italiana.

AP Reti Gas SpA è la società di distribuzione e misura del gas naturale; operativa dal 1° luglio 2016 gestisce il servizio di distribuzione del gas naturale in 150 comuni delle province di Treviso, Vicenza, Venezia, Padova, Rovigo, Belluno, Varese, Piacenza e Pavia per un totale di circa 6.800 chilometri di rete gestita e oltre 335.400 punti di riconsegna.

AP Reti Gas Rovigo Srl (già ASM Distribuzione Gas Srl opera nel settore della distribuzione di gas naturale con circa 300 Km di rete gestita e oltre 25.000 punti di riconsegna nel comune di Rovigo.

Edigas Esercizio Distribuzione Gas SpA, società del Gruppo Ascopiave, opera nel settore della distribuzione di gas naturale con circa 700 Km di rete gestita e oltre 35000 punti di riconsegna distribuiti in nelle regioni di Lombardia, Piemonte, Liguria ed è titolare della concessione per la gestione del servizio di distribuzione in 29 comuni delle province di Biella, Cremona, Mantova, Savona, Torino e Vercelli.

UNIGAS Distribuzione S.r.l. è uno dei principali operatori nel settore della distribuzione del gas metano presenti nel territorio bergamasco. Le Società di Vendita si possono rivolgere a UNIGAS per richiedere, attraverso gli impianti di distribuzione da essa gestiti, la fornitura di gas metano ai propri Clienti Finali.

Ascotrade SpA è la maggiore società per la fornitura di gas naturale ed energia elettrica del Gruppo Ascopiave; nata il 1 gennaio 2003, in poco tempo è diventata uno dei maggiori player nazionali del settore energetico; ad Ascotrade SpA è affidata la gestione commerciale di oltre 350.000 clienti tra Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna; l’azienda propone in tutto il territorio un servizio di vendita e post vendita di eccellenza con 19 negozi commerciali nelle province di Treviso (7), Belluno (4), Vicenza (2), Rovigo, Venezia, Milano, Pavia, Varese e Piacenza.

Blue META SpA, operativa dal 1° Luglio 2003, è la società bergamasca di vendita per i prodotti energetici del gruppo Ascopiave; conta oltre 90.000 clienti e 14 sportelli territoriali in provincia di Bergamo (10, Mantova (2), Biella e Savona.

Veritas Energia SpA, operativa dal Gennaio 2003, è la società veneziana di vendita per i prodotti energetici del gruppo Ascopiave; conta oltre 51.000 clienti e sportelli territoriali a Venezia, Mestre, Dolo, Mirano, Cavallino-Treporti, Chioggia, San Donà di Piave, Mogliano Veneto.

Pasubio Servizi Srl, operativa dal 1998, dal 2000 offre il servizio gas metano a oltre 58.000 nell’alto vicentino con 5 sportelli a Schio, Valdagno, Thiene, San Pietro in Gu, Montecchio Maggiore.

Etra Energia Srl, operativa dal 29 Marzo 2007, è la società di vendita per i prodotti energetici della zona tra le province di Padova e Vicenza; detenuta al 51% da Ascopiave SpA e al 49% da Etra SpA; presente con propri sportelli a Cittadella, Bassano del Grappa, Asiago, Rubano, Vigonza e conta oltre 10.000 clienti.

Amgas Blu Srl, operativa dal 1° Luglio 2011, è la società di vendita per i prodotti energetici, detenuta all’80% da Ascopiave SpA e al 20% da Amgas S.p.A., presente in Puglia; conta oltre 48.000 clienti serviti e sportelli a Foggia e Orta Nova.

Asm Set Srl, detenuta al 49% dal Gruppo Ascopiave, opera nella commercializzazione di gas ed energia elettrica in tutto il territorio polesano e della bassa padovana e conta oltre 33.500 clienti serviti in 80 comuni di 3 province attraverso gli sportelli di Rovigo, Adria, Lendinara, Castelnovo Bariano, Occhiobello.

EstEnergy SpA: società attiva dal 2000, partecipata al 49% da Ascopiave SpA e al 51% da AcegasApsAmga, è il primo operatore nelle città di Padova e Trieste, fornisce gas ed energia elettrica anche in altri 20 comuni del Triveneto; conta oltre 200.000 clienti.

Asco Tlc SpA nasce nel 2001 per realizzare una rete di telecomunicazioni a larga banda su fibra ottica, rete in grado di offrire l’accesso a piattaforme informatiche di ultima generazione; la società, è controllata da Asco Holding SpA (91%) e partecipata da altri soci istituzionali (8% Provincia di Treviso e 1% Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Treviso-Belluno); nel giugno del 2001 ha ottenuto dal Ministero delle Comunicazioni la Licenza individuale per la prestazione del servizio di telefonia vocale e la Licenza individuale per l’installazione e la fornitura di reti di telecomunicazioni aperte al pubblico per un bacino d’utenza di 12 milioni di abitanti (Triveneto).

Seven Center Srl è una struttura tecnica che si occupa principalmente di controllo, verifica, manutenzione impianti gas, attività di riparatore metrico su convertitori di volumi gas, ricerca programmata dispersioni gas sulle reti e impianti di distribuzione; la sede operativa è a Padova.

Bim Piave Nuove Energie Srl si occupa principalmente di fornitura calore alle amministrazioni pubbliche, che ricomprende i servizi legati alle fonti rinnovabili ed al risparmio energetico; la società è partecipata al 10% da Asco Holding Spa e al 90% dal Consorzio Bim Piave di Treviso.