Ascopiave S.p.A. è la principale società controllata da Asco Holding.
È attiva nel settore del gas naturale, principalmente, tramite le sue controllate, nei segmenti della distribuzione e vendita ai clienti finali; é uno dei primari operatori nazionali del settore. Dal 12 dicembre 2006 è quotata al segmento Star di Borsa Italiana.
AP Reti Gas S.p.A. è la società di distribuzione e misura del gas naturale; operativa dal 1° luglio 2016 gestisce il servizio di distribuzione del gas naturale in 150 comuni delle province di Treviso, Vicenza, Venezia, Padova, Rovigo, Belluno, Varese, Piacenza e Pavia per un totale di circa 6.700 chilometri di rete gestita e oltre 330.000 punti di riconsegna.
AP Reti Gas Rovigo S.r.l. (già ASM Distribuzione Gas Srl) opera nel settore della distribuzione di gas naturale con circa 300 Km di rete gestita e oltre 25.000 punti di riconsegna nel comune di Rovigo.
AP Reti Gas Nord Est S.p.A. opera nel settore della distribuzione di gas naturale con circa 2.400 Km di rete gestita e oltre 180.000 punti di riconsegna distribuiti in 55 comuni del nord Italia.
AP Reti Gas Vicenza S.p.A. opera nel settore della distribuzione di gas naturale con circa 1.500 Km di rete gestita e oltre 100.000 punti di riconsegna in 23 comuni delle province di Vicenza e Padova.
Edigas Esercizio Distribuzione Gas S.p.A. opera nel settore della distribuzione di gas naturale con circa 1.600 Km di rete gestita e oltre 110.000 punti di riconsegna distribuiti in 49 comuni del nord Italia.
Romeo Gas opera nel settore della distribuzione di gas naturale con circa 1.300 Km di rete gestita e oltre 80.000 punti di riconsegna distribuiti in 36 comuni.
Serenissima Gas S.p.A. è controllata al 100% da Romeo Gas S.p.A., società controllata da Ascopiave S.p.A., e opera nel settore della distribuzione di gas naturale con circa 687 Km di rete gestita e circa 41.000 punti di riconsegna distribuiti in 14 comuni.
Società del gruppo attiva nel settore idroelettrico, Asco Renewables S.p.A. è controllata al 100% da Ascopiave S.p.A.
Asco Renewables S.p.A. nel ruolo esclusivo di società ESCo (energy saving company), opera con l’obiettivo di ottimizzare il risparmio energetico e promuovere l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili.
Salinella Eolico S.r.l. è controllata al 100% da Asco Renewables S.p.A. e sta realizzando un parco eolico in Provincia di Catanzaro con potenza nominale sino a 21 MW.
Cart Acqua S.r.l. è una società di servizi tecnici (progettazione, costruzione, installazione e gestione di impianti) rivolti principalmente al servizio idrico integrato.
Cogeide S.p.A. è partecipata al 18,33% da Cart Acqua S.r.l. ed è una società concessionaria e operante il servizio idrico integrato in 15 Comuni della provincia di Bergamo.
Asco EG S.p.A. è controllata al 84,17% da Ascopiave S.p.A.. Dispone di 22 impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, di cui 21 centrali idroelettriche, per una potenza complessiva di 44 MW, site in Lombardia e Veneto e detiene un parco eolico, composto da 14 pale da 1 MW ciascuna, sito in Campania.
EstEnergy S.p.A. è la società partecipata al 25% da Ascopiave S.p.A. attiva nei settori della vendita del gas ed energia elettrica. Detiene il 51% di Etra Energia ed il 49% di ASM Set. Complessivamente le società che fanno capo ad EstEnergy contano più di 1 milione di clienti.
Bim Piave Nuove Energie S.r.l. si occupa principalmente di fornitura calore alle amministrazioni pubbliche, che ricomprende i servizi legati alle fonti rinnovabili ed al risparmio energetico; la società è partecipata al 10% da Asco Holding Spa e al 90% dal Consorzio Bim Piave di Treviso.